BENVENUTI SU MODULIFE, UNA SOLUZIONE INNOVATIVA PER LA GESTIONE DELLA DIETA PER IL MORBO DI CROHN

COS’È MODULIFE?

ModuLife è basato sulla Crohn Disease Exclusion Diet (CDED), la prima e unica terapia clinicamente provata per la gestione del morbo di Crohn attraverso la dieta. La CDED unisce una formula specifica per la nutrizione enterale parziale (PEN) con una dieta strutturata specificamente per aiutarti a gestire il morbo di Crohn.

1. Sigall-Boneh R et al. Inflamm Bowel Dis., Partial enteral nutrition with a Crohn’s disease exclusion diet is effective for induction of remission in children and young adults with Crohn’s disease. 2014;20(8):1353-60. doi: 10.1053/j.gastro.2019.04.021.

2. Sigall-Boneh R et al. J Crohns Colitis., Dietary Therapy With the Crohn’s Disease Exclusion Diet is a Successful Strategy for Induction of Remission in Children and Adults Failing Biological Therapy. 2017;11(10):1205-1212. doi: 10.1053/j.gastro.2019.04.021.

3. Levine A et al., Crohn’s Disease Exclusion Diet Plus Partial Enteral Nutrition Induces Sustained Remission in a Randomized Controlled Trial, Gastroenterology 2019;157:440–450. doi: 10.1053/j.gastro.2019.04.021.

FASE 1

50% del fabbisogno calorico giornaliero da alimenti permessi dalla lista e l’altro 50% da una formula PEN.

FASE 2

75% del fabbisogno calorico giornaliero dalla lista di alimenti permessi (allargata) e l’altro 25% dalla formula PEN.

FASE 3

Questa è una fase di mantenimento: il 75% del fabbisogno calorico giornaliero dalla lista di alimenti permessi (allargata), e il 25% dalla formula PEN. La fase 3 include 1-2 giorni a settimana a dieta libera.

COS’È LA PIATTAFORMA MODULIFE?

ModuLife deve essere usato solo sotto controllo medico. Solo un professionista della salute formato come esperto di ModuLife può aiutarla ad impostare l’accesso al programma.

La piattaforma ModuLife destinata ai pazienti semplifica l’approccio alla dieta e permette di seguire la dieta CDED con un supporto di un esperto 24 ore e 7 giorni su 7 e diversi servizi da provare. Con ModuLife avrai accesso esclusivo a:

✓ TOOLS DI MONITORAGGIO

✓ RICETTE E PIANI ALIMENTARI

✓ CHAT

✓ CONSIGLI ON-DEMAND

MODULIFE RICETTE

Stai pensando a cosa potresti mangiare seguendo la dieta ModuLife? Con ModuLife avrai accesso a centinaia di ricette CDED strutturate da uno specialista della nutrizione. Queste ricette offrono soluzioni creative per combinare gli alimenti obbligatori CDED con quelli permessi. Le ricette includono la modalità di preparazione e consigli/ suggerimenti.

Il database delle ricette ModuLife è stato creato in collaborazione con: Rotem Sigall Boneh, RD; Antonia Harvey, MSc; e Shannan Grant, PhD, RD.

TROVA UN ESPERTO

Sei pronto a trovare un esperto per aiutarti? Usa il localizzatore ModuLife per trovare un esperto vicino a te.

TROVA UN ESPERTO

Questo programma non va in sostituzione alla visita e ai consigli del tuo specialista. Consulta sempre il tuo medico per qualsiasi domanda.